Il Polo Tecnologico WAMGROUP®, inaugurato ufficialmente il 15 giugno 2018, è una struttura privata dedicata alla ricerca e sviluppo nel campo della movimentazione e del trattamento di solidi sfusi, oltre che in diverse tecnologie ambientali. Il centro è focalizzato su filtrazione delle polveri, separazione solido-liquido in ambito zootecnico, trattamento delle acque ed energie idroelettriche, applicate a una vasta gamma di settori industriali.
La struttura ospita un laboratorio di ricerca all’avanguardia, un centro di formazione completo e un’esposizione permanente, configurandosi come un polo di innovazione e condivisione delle conoscenze.
Entra nell’universo WAMGROUP e vivilo in prima persona!
La nostra esposizione permanente mette in risalto le tecnologie leader a livello mondiale per la movimentazione dei solidi sfusi e il trattamento delle acque, fungendo da polo dell’innovazione dove è possibile scoprire tutte le nostre soluzioni in un ambiente stimolante e coinvolgente.
Progettata per favorire la condivisione di idee e il networking, l’esposizione permanente di WAMGROUP rappresenta il contesto ideale per trasformare conferenze e incontri in esperienze uniche e immersive.
Programmi di formazione
L’Accademia Archimede di WAMGROUP è un centro di formazione dinamico, che adatta i propri programmi alle sfide poste dall’evoluzione delle tecnologie e dalle esigenze del mercato. Gestita dal Dipartimento Risorse Umane di WAMGROUP, l’Accademia si avvale sia di formatori interni al Gruppo sia di esperti esterni, tra cui liberi professionisti e docenti provenienti da università e business school di prestigio, garantendo un’esperienza formativa completa e all’avanguardia.
Fai un tour virtuale della nostra Showroom!
Il nostro showroom, situato strategicamente nel cuore del Polo Tecnologico WAMGROUP di Ponte Motta, in Italia, dimostra la versatilità delle nostre apparecchiature e dei nostri sistemi in una vasta gamma di settori, tra cui Edilizia, Plastica e Chimica, Cave e Miniere, Mangimi e Alimentari, solo per citarne alcuni.